Firefox Mobile

Firefox Mobile Fennec Alpha 1.0

Il nuovo browser Mozilla approda su Windows Mobile

Firefox Mobile approda su Windows Mobile. Ma lo fa, per ora, solo in una versione per test e per dispositivi HTC Touch Pro. Ha alcune importanti limitazioni ma lascia intravedere buone funzionalità e un'ottima usabilità. In futuro si potranno installare anche i plugin Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia intuitiva
  • Ottima usabilità
  • Consentirà l'uso dei plugin

CONTRO

  • Compatibile solo con HTC Touch Pro
  • Ancora instabile
  • Pesanti limitazioni in questa versione
  • Lungo processo di installazione

Buono
7

Firefox Mobile approda su Windows Mobile. Ma lo fa, per ora, solo in una versione per test e per dispositivi HTC Touch Pro. Ha alcune importanti limitazioni ma lascia intravedere buone funzionalità e un'ottima usabilità. In futuro si potranno installare anche i plugin

Firefox Mobile (nome in codice Fennec) comincia a prendere forma. La versione in esame del browser è una alpha ancora instabile, disponibile solo in inglese, in piena fase di sviluppo, e dedicata unicamente ai dispositivi HTC Touch Pro.

Le prime impressioni usando Firefox Mobile sono buone, soprattutto per quanto riguarda l'usabilità. Fennec consente di adattare le pagine viste alla dimensione del tuo schermo. L'uso dei tab è gestito da una comoda barra laterale che potrà fornire un'anteprima delle schede aperte.

Firefox Mobile consentirà la gestione di temi e plugin in un menu che ricorda molto quello già visto nel classico Mozilla Firefox per PC. Tuttavia questa versione, instabile e con diversi bug, soffre di alcune limitazioni: non è possibile infatti installare ancora plugin, aggiornare il software e fare uso della tastiera virtuale, obbligandoti così a usare la keyboard QWERTY del tuo HTC Touch Pro. Un prodotto interessante, ma da usare per ora solo per test.

Firefox Mobile

Download

Firefox Mobile Fennec Alpha 1.0